Presentazioni PERSUASIVE di Stefano Ferranti

L'e-book, per migliorare e valutare le tue presentazioni, Gratuito 

“Questo è il libro che stavo aspettando.

Mette in discussione tutto quello che pensi di sapere a proposito di presentazioni aziendali” 

Accresci il potenziale delle tue presentazioni, falle diventare uno strumento per catturare l'attenzione e vendere di più 

Carmen Gerardi

Cosa trovi dentro l'e-book?


Scopri come realizzare una presentazione efficace

1. La pagina

2. I caratteri e il testo

3. I colori

4. I grafici e le tabelle

5. Le immagini

Iniziamo con il distinguere la pagina cartacea tradizionale, verticale, con la schermata orizzontale, tipica di Powerpoint. La prima è sicuramente più adatta per comunicazioni complesse e argomentate, la seconda è più indicata per comunicazioni sintetiche, a punti. Ovviamente il pregio fondamentale del foglio orizzontale è la sua riproducibilità a video. 


Impara a  costruire diversi tipi di impaginazione, dalla costruzione del layout fino alla scelta del formato del file.

Ogni carattere ha il proprio carattere (ma dai?!): chi è tecnico, chi è poeta, qualcuno è kitsch e alcuni fanno venire il nervoso.

Il carattere non deve essere troppo complesso, quindi illeggibile, ma neanche troppo semplice e “grafico” – come ad esempio il Futura – perché in un testo lungo le lettere troppo simili tra loro rallentano la lettura.

Impara a scegliere il miglior carattere per ciascuna delle tue presentazioni.

Gli esseri umani sono da sempre attenti al colore in quanto segnale dell’ambiente circostante. Ad esempio, iI colori vividi sono segno di freschezza (pensiamo a piante giovani rispetto a una banana marcia); colori eccessivamente vividi rappresentano invece un segnale di allarme (funghi, insetti e rettili velenosi).

Impara a gestire al meglio  la codifica cromatica di ogni tua presentazione, nel rispetto delle linee guida grafiche della tua azienda.


Prendiamo un grafico in Excel e lo incolliamo da qualche parte. Ma se vogliamo che quel grafico venga interpretato in una certa maniera? Evidenziare un certo andamento oppure nasconderlo? Che colori usare? E le didascalie?

Impara a utilizzare efficacemente grafici e tabelle.


Studi approfonditi hanno dimostrato che l’utilizzo di immagini aumenta la memorabilità e la comprensione del messaggio ed è vero che un’immagine vale mille parole – a patto che sia ben scelta.

Impara a scegliere e trattare le immagini per le tue presentazioni.

A chi è rivolto l'ebook GRATUITO

Presentazioni PERSUASIVE?

A chiunque si occupa di marketing e vendite e desidera migliorare l’efficacia delle proprie presentazioni (persino con Power Point)

Cosa dicono i lettori di Presentazioni PERSUASIVE?

“Questo è il libro che stavo aspettando. Mette in discussione tutto quello che pensi di sapere a proposito di presentazioni aziendali” 

CARMEN GERARDI MARKETING DIRECTOR

Contrad Swiss SA

“Stefano, un ottimo compagno di viaggio.”  

GALE COLLIER MARKETING & COMMUNICATIONS KPMG

“This book is an indispensible manual for positioning the value of your service or your new technology.” 

GREGORY ZARETSKY CEO

One Planet

Rendi le tue presentazioni efficaci (e belle)

Scarica Gratuitamente l'e-book

Presentazioni PERSUASIVE

Utilizzeremo il tuo indirizzo per inviarti, di tanto in tanto, ulteriori materiali formativi Gratuiti o per invitarti ai nostri eventi formativi o di networking in tutta Italia, incentrati sui temi del marketing e della comunicazione aziendale.  


Se lo vorrai, potrai disiscriverti dalla nostra newsletter cliccando sull'apposito link ben visibile e presente sin dalla prima email che riceverai. Il download dell'e-book Presentazioni PERSUASIVE, così come qualunque altro materiale che ti verrà proposto, rimane completamente Gratuito e svincolato da qualunque iscrizione.


Le nostre email potrebbero finire nella cartella “Posta Indesiderata” o “Spam”. In caso controlla bene, ne vale la pena.


PER UN CONTATTO IMMEDIATO:

Stefano Ferranti - E stefano@newadv.com - M 335 655 3445


New! MILANO - Piazzale C. Maciachini 11 - T 02 8724 7402

New! TRIESTE - Piazza S. Giovanni 1 - T 040 3481 498

www.newadv.com